Il riposo dei campioni? La mia versione della serata è leggermente diversa come diversa è la mia visione del gioco. Alla fine la verità starà nel mezzo, “Rashmon” di Kurosawa insegna, ma credetemi, L è un cantastorie! Premetto che ci siamo divertiti, anche se alla fine la rimonta brucia, ma il gioco espresso necessita di qualche revisione. Io proprio non capisco il perseverare di certi soggetti lungo le fasce, le azioni soliste che una volta ti vanno bene e dieci male, che sbilanciano la squadra, che fanno bello il singolo ma non danno lo spettacolo creato dal gioco corale, quei tre/quattro passaggi secchi, triangolazioni, in poche parole mi piace costruire e distruggere, difesa serrata e rapide ripartenze, bisogna esser sempre presenti e reattivi. Purtroppo anche il gioco di F sta prendendo una brutta piega ;) e il goal in solitaria dopo una lunga cavalcata ne è la riprova, utile ma fine a se stesso. Anch’io ho spesso pensato di involarmi, ma vuoi mettere la gioia di condividere “l’emozione” della segnatura con i protagonisti dell’azione, ringraziandosi a vicenda per il bel tocco, per l’invenzione riuscita, per il modo rocambolesco in cui tutto si è svolto. Anche tatticamente l’azione corale offre maggiori garanzie, soprattutto nell’evitare i contropiedi fulminanti. Ma ora basta rimuginare sul latte versato, ognuno è fatto a modo suo, vi rispetto ma ciò non vi risparmierà quelle occhiatacce e commentini che conoscete tanto bene. Un’ultima cosa, se vi piace tanto il dribbling stretto, lasciare l’uomo sul posto, sbeffeggiare l’avversario, perché siete così riluttanti alla sfida uno contro uno, quella si che la capisco, niente trucchi, una duello degno delle migliori tenzoni medioevali ;) Credo di avervi detto tutto, per oggi il custode della verità ha scritto troppo, come al solito non ha smentito quella sua indole acidognola che tanto prepotentemente sta venendo alla ribalta.
Per le questioni extracalcistiche posso dirvi che ancora adesso sto subendo gli effetti distortivi della notte brava, la mancanza di sonno non è stata riassorbita, ma il dolce far niente mi attende! Y*
p.s. f non ti preoccupare, presto calcheremo insieme i prati tedeschi e l’estate potrà riservare altre sorprese, l’avventura calcistica è solo all’inizio e ci porterà a varcare i confini più inaspettati, abbi fede, la squadra c'è!
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page