tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, febbraio 15, 2008


la barba mi cresce
e un po’ mi inasprisce,
non è più un mistero
è comparsa davvero!

a molti stupisce
a me un po’ ferisce,
mi punge la pelle
e schizza alle stelle.

nessuno l’apprezza:
“è una schifezza”!

tu rimani perplesso
del mio viso adesso,
ma se sono cambiato
è perché son rinato.

la barba mi piace
e un po’ mi dispiace
che di colpo sparisce
e tutto finisce. y*

clxqp: andros - "borborigmi diversi"

4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Sei bello, rossiccio
ispido come riccio.
Potessi, sapessi,
la corte ti farei,
non posso piuttosto
Perché sei il più caro
Degli amici miei
L_rondella

3:07 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

e tutto finisce. 30/03/08. y* p.s. c’ho provato, ma non ci sono riuscito, a tagliarla tutta, perché in verità non sono ancora pronto, a rivelarmi.
clxqp: richard matheson – “io sono helen driscoll”

7:50 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

ma guarda te che combinazione
nello stesso periodo di cui tu fai menzione
mi son ritrovato un immenso barbone
e peli sulla faccia a profusione.

che poi un pò di barba l'ho sempre avuta
ma stavolta la causa non è la pigrizia.
e forse è questa la vera notizia
non tanto il fatto di vederla cresciuta.

per alcuni sembro più vecchio
per altri più serio, un pò professore,
per altri un rivoluzionario, o un cristo redentore.
ma in tutti gli occhi leggo stupore:
a volte è sorpreso perfino lo specchio!

la barba mi piace accarezzarla
e per capriccio perfino arricciarla
sentirla scorrere sotto le dita
finchè la faccia non è finita.

ora la smetto con 'ste rime senza pretese
altrimenti davvero vi annoio.
finirà che mi manderete a quel paese
o a comprarmi un buon rasoio.

f

12:56 AM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

eh eh, bravo f, vedo che una rima tira l'altra, e visto che l'appetito vien mangiando mi aspetto un contributo anche da parte dell'ignobile jj...
“ma se sono cambiato, e' perche' son rinato”... e' andata, l'ho fatto, tagliata, tutta, e dire che quasi non mi riconoscevo, vedersi estranei a se stessi e' stato uno shock, ma passera'... cmq oggi e' un nuovo inizio, primo giorno di una nuova avventura, di una nuova crescita. y*
clxqp: richard matheson – “terzo dal sole”

2:40 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page