tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

giovedì, febbraio 26, 2009





[G] per dirti che la tua magia [F] illumina e [C] colora
[G] ogni ora, ogni [C] minuto, ogni [D] secondo
[G] di quest'anno così dolce in cui [F] hai dato una [C] dimora
[G] al mio cuore ir[D]requieto e va[G]gabondo
[G] al mio cuore ir[D]requieto e va[G]gabondo
... f

csxqp: lorenzo jovanotti - "il re"

2 Commenti:

Blogger tabacchi fc ha detto...

scusate se mi intrometto, ma l’assenza di commenti mi mette tristezza, e poi se non ce la “cantiamo” neanche fra di noi non c’è gusto, quindi caro f devo ammettere che da un virtuoso dello strumento come te mi aspettavo qualcosa di più di un semplice GFC (con una spruzzata di D)… immaginavo un assolo di CADD9 e DSUS/F#, un sali e scendi di toni e semitoni, un intreccio di dita sul manico degno di Giucas Casella, ma dovevo aspettarmelo, in fondo hai sempre preferito la versione semplificata di "Rise"! Cmq a grande richiesta, mia, la prossima volta che il tfc si riunirà per una jam session ti voglio armato di spartito per un’esibizione in anteprima. y*

clxqp: anna kavan – “ghiaccio”

3:16 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

beh diciamo che in questo caso l'apparente semplicità degli accordi era una scelta stilistica obbligata, necessaria per far risaltare le parole della canzone, che non volevo fossero messe in secondo piano da inutili virtuosismi. segnalo però che sul ritornello è previsto un frenetico ma delicato assolo, scritto ovviamente da me, degno del miglior shimabukuro, che al momento dell'esibizione live ho eseguito (quasi) perfettamente, con precisa maestria e sicurezza.
scherzi a parte ho scoperto che è divertente scrivere una canzone... se vogliamo allargare il nostro repertorio non dovremmo sottovalutare questa possibilità! f

9:18 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page