tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, novembre 04, 2016



data: 04 novembre 2016 17.00.24 GMT+01.00
da: effe@tabacchifc.altervista.org
a: tersy99@musedellearti.gr
oggetto: richiesta di perdono

gentile signorina tersicore,
le scrivo la presente missiva spinto dall'impellente e improrogabile bisogno di porgerle le mie doverose scuse, giacché, pur consapevolmente privo dei benché minimi requisiti di grazia e leggiadria, ho avuto recentemente la tracotante velleitarietà di iscrivermi, insieme alla mia sventurata compagna di avventure, ad un corso di ballo.
è pertanto con profondo rammarico che le comunico che la danza che verrà contaminata dalla mia pressoché assoluta mancanza di eleganza e dai miei pachidermici movimenti è il forró, ballo di rara sensualità proveniente dal nord est del brasile, tanto poco celebre quanto estremamente allegro e vitale.
ecco, a mia parziale discolpa posso affermare che, pur affliggendolo con la goffaggine delle mie membra e l'impacciata disarmonia dei miei passi plantigradi, trovo questo ballo estremamente divertente, non solo per la possibilità di abbrancare in presa femmine voluttuose e callipigie, guidandone i movimenti e volteggi, ma anche per la suggestiva coreografia dei passi che lo compongono, nei quali la coppia si chiude in abbracci stretti e passionali prima di aprirsi nell'armonioso turbinio delle giravolte, alternando gli uni alle altre a seconda del ritmo e del proprio affiatamento.
mi rivolgo dunque a lei, chiedendole non solo di perdonare l'imperdonabile, invocando a tal scopo la sua indulgenza e la sua benedizione, ma anche di ispirare il mio pressoché inesistente talento in questo nuovo cimento, che, come del resto tanti altri, è a me così poco congeniale.
consapevole dell'enormità della richiesta la ringrazio in anticipo, porgendo a lei e alle sue sorelle i miei più distinti saluti. f

csxqp: luso baião - "cheira bem"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page