tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, ottobre 03, 2006

partire in ritardo, come sempre. sbagliare uscita, tornare indietro, sbagliare di nuovo, perdersi a rho. fare i centosessanta all'ora in autostrada, mangiare crackers e biscotti in macchina, discutere di donne, percorrere gli infiniti viali di torino, bruciarne i semafori sul rosso. mirko che mi istiga alla guida ipersportiva, jj che la teme, e si aggrappa terrorizzato a qualunque cosa. fare strada a due vecchi non del tutto lucidi che cercano il palaisosaki, trovare con ansia un parcheggio di fortuna, attaccarsi anche troppo alla macchina davanti, correre verso il palazzetto, entrare a concerto appena iniziato. sedersi per terra, divertirsi con il boss che si diverte, e mary don't you weep don't mourn, e the river stravolta, e pay me my money down. mangiare un ottimo panino salsiccia cipolle peperoni e pure ketchup anche se non lo vuoi, trovare i dimenticati finestrini aperti della macchina, sbagliare ancora in autostrada maledetta la mia distrazione e i mille pensieri che ho in testa, allungare di cinquanta chilometri inutilmente. trovare chiuso lo svincolo che ci serve, come se gli svincoli autostradali potessero chiudere il lunedì sera, come una qualsiasi pizzeria. sfiorare ivrea, entrare a vercelli, trovare finalmente la strada giusta per milano. mirko che impreca e si addormenta, jj che mi guida paziente in tangenziale. fare i conti con la mia personalissima city of ruins, e hai voglia a dire come on rise up, stavolta ho paura che non basti. ma intanto un'altra pazza notte è finita. f

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page