tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, aprile 26, 2011





intangibles è il nome che gli americani danno a quelle cose profondamente utili ad una causa e profondamente importanti nell'economia di una squadra e di un risultato che però non vengono rilevate dalle statistiche: gesti tecnici e tattici che spesso fanno la differenza ma che pochi ormai sono rimasti in grado di saper fare, e osservare.
alzi il naso al cielo e ti accorgi che è spuntato un altro grattacielo, che solo ieri non c'era: la città cambia faccia, nervosa e impaziente, gioca la sua partita con la modernità, ma se la abbracci dall'alto di un tetto non ti accorgi dei cantieri pre elettorali e resta sempre inguaribilmente romantica.
il mio passo è, ormai senza rimedio, corto e breve, piccoli sorsi, perché a trangugiare il cammino tutto d'un fiato non c'è nemmeno gusto, e poi c'è sempre la scusa della resistenza, alle medie facevo marcia: e intanto giovani ragazze e logore vecchiette mi superano lungo la strada, sospinte da falcate più sicure ed efficenti.
archivio e racchiudo in modo ossessivo (compulsivo?) la mia paura di invecchiare e dimenticare dentro elenchi e scatole, piccoli trofei sotto sale, piccole clessidre da capovolgere, segnano il ritmo delle energie, quello dei cambiamenti e quello dei ritardi.
ecco: sono distratto, dubbioso e pigerrimo e penso che non esista un solo modo per fare le cose, e che ogni cosa fatta bene abbia bisogno del suo tempo. odio la fretta! f

csxqp: i ratti della sabina - "chi arriva prima aspetta"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page