tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

mercoledì, maggio 24, 2006

e così fanno ventotto. tanti o pochi, non lo so. alla fine dipende dai punti di vista. tanti, se si pensa come mi ha detto qualcuno che ne mancano solo due ai trenta. pochi, se si pensa che i due anni che mi separano dai trenta a ben vedere sono un'eternità, e che le cose che possono succedere in due anni, come ho avuto la fortuna di scoprire, sono tantissime. un'eternità soprattutto in questo periodo, che sto vivendo molto (troppo!) alla giornata, prendendo tutto dalle cose belle che mi circondano e lasciando il futuro come pensiero secondario. ventotto, sono molti e sono pochi se penso alle cose che ho fatto, sono molti e sono pochi se penso alle cose che ho ancora da fare. ma tutto sommato non importa quanti siano, sono contento di essere qui, sto vivendo un periodo insensatamente felice, di questa felicità inquieta affamata incosciente che rende tutto, in modo un pò folle, oggetto di meraviglia. che a volte la bellezza di un piccolo gesto, di un momento o di una situazione, da parte di un amico o di una ragazza, mi sembra così tanta e così potente da non riuscire a tenerla tutta dentro. un grazie infinito alle persone che oggi mi hanno festeggiato con tanto calore dolcezza affetto sincero, via sms, via mail, via telefono, sullo specchio del bagno, con un bacio e un abbraccio, in anticipo, al fotofinish, in ritardo, che mi hanno fatto trovare dei biscotti, che mi hanno sorpreso, che si sono ricordate. grazie alle persone che ho incontrato in questo ultimo anno e mezzo, che non lo sanno ma mi hanno un pò salvato la vita, e grazie alle persone che ho incontrato quando ero davvero giovane, che nonostante tutto quanto non hanno mai smesso di volermi bene.
direi che questo post sta prendendo una piega troppo solenne, poi finisce che scrivo queste cose e mi commuovo da solo, pensa che pirla, quindi chiudo, ho rovinato per sempre la mia fama di scrittore di post cupi e polemici, se mai ne ho avuta una. a presto... f

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page