tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, luglio 14, 2006


come diceva una vecchia canzone “non è mai stato facile, non è mai stato semplice”… e spesso mi viene il dubbio, ma questa è la nostra croce o la nostra fortuna?!?! Senza difficoltà, problemi, sofferenze, tentennamenti, patemi e lacrime riusciremmo ugualmente a raggiungere le stesse emozioni, a godere così profondamente per ciò che lungamente abbiamo cercato, per cui abbiamo tanto duramente lottato, perdendo il senno e la ragione. Non credo… spesso ho titubato, mi sono interrogato, scagliato contro il fato, ho maledetto qualunque cosa, me compreso, ma alla fine mi sono convinto, bisogna accogliere gli eventi così come vengono, godere di ciò che di buono la vita ti riserva, in fondo non le si può rinfacciare nulla, ognuno si costruisce il suo percorso, fa le sue scelte, e da recriminare c’è veramente poco. Un giorno ho pensato che l’apatia fosse la mia strada, l’unica soluzione per evitare tutti quegli scombussolamenti, per ritrovare stabilità, ma poi mi sono chiesto: si può vivere prescindendo dalle emozioni, in uno stato di costante narcotizzazione, precludendomi ogni relazione solo per la paura di una potenziale sofferenza?

Caro fede, in te rivedo lo yuri che fu, e se ai tempi odiavo quella relazione tanto difficile oggi guardo a te con una certa melanconia, rimpiangendo quei momenti così carichi di sofferenza ma così veri e profondi, tanto da dare significato a una vita fino a quel momento incolore. Rinnovandoti tutta la mia amicizia l’unico consiglio che mi sento di darti riguarda il lavoro, impegnati a fondo nella ricerca, ti sarà molto utile nel superare molte situazioni, e non lasciare che il cuore ti prenda ogni energia. Non perdere mai la speranza. y*

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page