tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

domenica, ottobre 08, 2006

è tutto pronto, la febbre sta salendo, l'ansia pure, l'attesa è al massimo: sta per cominciare un altro anno di basket con la mia amata olimpia. sono finalmente finite le inutili amichevoli, i tornei di preparazione, gli stupidi triangolari buoni solo per gli sponsor. ora si fa sul serio. fiero il guerriero è tornato a campeggiare sullo sfondo del mio computer in un tripudio di bianco e di rosso, e sto per inaugurare sul mio ipod la playlist con gli mp3 dei cori della curva. la malattia, ormai cronica, si sta acutizzando, e degenerando. la mia deformazione da tifoso di lunghissimo corso ha deciso di vedere l'esistenza di un parallelismo fra le sorti dell'olimpia e quelle della mia vita (credo di averne già parlato in qualche post passato), perciò è essenziale che la stagione sia buona. la squadra quest'anno mi sembra un'assoluta incognita, più o meno come l'anno scorso, capace di grandi imprese come di grandi disastri, di limpido genio come di completa sregolatezza, quindi le sue premesse coincidono con le mie. non resta dunque che fare il tifo, incrociare le dita, lanciare un paio di insulti agli odiati canturini, e sperare che quei tizi alti in canottiera comincino con il piede giusto già da stasera contro livorno. f

commento con il senno di poi della domenica sera: abbiamo spezzato le reni a livorno con una prestazione imperiosa. non è vero. in realtà squadra non ancora giudicabile, non fa nulla ma proprio nulla di straordinario contro avversari inconsistenti destinati probabilmente alle zone basse della classifica. c'è da dire che partite così l'anno scorso siamo stati capaci di soffrirle, dunque aver vinto in scioltezza può essere un buon segno. resta l'impressione che sarà un anno assolutamente imprevedibile. speriamo in bene. f

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page