tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

domenica, luglio 08, 2007




la risata allegra del chitarrista e cantante danese, nella mia macchina carica di bagagli e strumenti, quando gli confesso il perchè io in fondo mi trovi lì, a fare l'autista per la sua band. le chiacchiere col gruppo dopo il concerto, gli abbracci prima della partenza, ci vediamo a copenhagen. la faccia dolce e sognante della cantautrice svedese, crollata dal sonno sul sedile posteriore, la chitarra per cuscino, che mi sarei portato in giro ancora, nella milano deserta e albeggiante delle cinque, pur di non doverla svegliare, prima del suo saluto ancora dolcemente addormentato. piccoli frammenti di calore da posti solitamente freddi, mescolati con un altro freddo, molto intenso, ma come in fondo è forse giusto che sia. ricorderò tutto questo, ora che il festival è finito. ricorderò tutto questo, visto che non so davvero cosa altro pensare. se essere infelice, se essere felice. o se essere in qualche modo. in altri contesti sarebbe un momento diverso, fra le tante amicizie di una sera, la sensazione di aver partecipato a qualcosa di bello, e piccole gentilezze da chi non mi sarei mai aspettato. ma non sto come vorrei, ora, forse perchè è tardi e sono stanco. vedo la parola fine scritta un pò dovunque, mi manca un inizio, non so da che parte andare e ho un senso da ritrovare con urgenza. f

csxqp: niepoort - "the bloom of a dying day"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page