tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, novembre 18, 2008





ho visto migliaia di increspature, venerdì scorso, lambire il colosseo. ho visto migliaia di increspature anche qualche giorno prima, ascoltando un tortuoso e torrenziale fluire di parole, seduto per terra in mezzo a un forum stracolmo. ho pensato al potere immutabile che hanno in fondo certe canzoni, a venti come a trent'anni, perchè a vent'anni è tutto ancora intero, ma non è che a trenta sia già tutto in pezzi. ho visto gli eroi, tutti giovani e belli, con la rivolta fra le dita e soldi in tasca niente, che sanno perfettamente che ci stanno rubando il futuro, oltre che il portafogli. ho visto un treno scomodo per passarci la notte, ma nel suo piccolo lanciato a bomba contro l'ingiustizia. e ho visto un sacco di scarpe, alcune davvero orripilanti, ma buone per camminare. ho pensato che ero felice, di chi avevo accanto. sono stato increspatura, ho cantato, ho chiuso il pugno, ho camminato, e per un attimo, ho avuto un pò di fiducia. f

csxqp: francesco guccini - "eskimo"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page