tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

sabato, agosto 06, 2011





mancano ormai meno di due mesi e quando ci penso i brividi aumentano, l'ansia e l'eccitazione scorrono lungo la schiena e si confondono insieme, creano una scintilla che mette in moto la fantasia, e allora pure lei parte, per questo mio imminente e avventuroso viaggio nelle terre selvaggiamente metropolitane, dentro un immenso film che non dorme mai, tutto ancora da montare. sarà lei a morsicarmi o sarò io a staccare un boccone dalla grande mela?
il fatto stesso di avercelo è già qualcosa da tenersi stretto, anche se poi faccio la conta delle energie e delle poltrone in cui inevitabilmente crollo dentro, e gioco riluttante al gioco degli incastri. ci sono gli amici e le cazzate che fanno ridere, le guerre fra poveri, le rivendicazioni di diritti, le fregature e la possibilità preziosa di protestare, i piccoli poteri privi di lungimiranza, il concetto di futuro nascosto bene da qualche parte, le dimostrazioni d'affetto, le dita corrose, le opportunità come questa. amo o odio questo lavoro?
new york è una spugna, assorbe pensieri cambiamenti programmi progetti, li congela e li lascia in stand by, piccoli led luminosi in ferma e paziente attesa. forse esploderanno dopo, chissà, intanto apro la cartoville, mappa j riquadro 6a, sono felice di sapere che qualcuno verrà a trovarmi, e ancora fantasia, ancora ansia ed eccitazione, e troppe parole che non so e che dovrò imparare o improvvisare. vud iu laic e con or e cap?
ho bisogno di più tempo per pensare, farmi domande, scrivere, mettere un punto, o quantomeno capire dove vadano messe le virgole e dove vadano a finire i punti di sospensione... nel frattempo mi piace osservare il vento e l'energia trasportata nell'aria, un bimbo che sta per nascere, un trasloco, una mostra, una nuova sistemazione, un negozio, una lotta, un viaggio futuro, un sogno caparbio, un libro da pubblicare, e sono contento di farne parte. f

csxqp: le luci della centale elettrica - "le petroliere"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page