madrid è città di piazze e musei, e per farle un dispetto si potrebbe dire che, per certi versi, assomiglia un po' a milano.
mi sono piaciuti: l'orsa e il corbezzolo (onnipresenti), l'animata e piacevolmente caotica plaza de la puerta del sol, le stradine di huertas, i fucilati di goya e l'enorme guernica, il placido e tranquillo parque del buen ritiro, l'acquedotto di segovia, le salite e le discese di toledo, il cocido madrileño, le giornate di sole, il mega piatto di prosciutti non proprio tapas ma quasi, gli eleganti alcazar.
mi sono piaciuti un po' meno: il tempio egizio, aver mancato il churro con la cioccolata, il russare del tizio australiano narcolettico (meno male che il terremoto ci ha salvati), l'ostello che sembrava un centro massaggi cinese (senza nemmeno il succo d'arancia a colazione), quello un po' freddo con il ping pong abbandonato in un angolo (imperdonabile delitto), svegliarmi con il mal di gola, il cochinillo segoviano, la dittatoriale plaza de españa.
ma sopra ogni altra cosa mi è piaciuto: il tfc in viaggio, le cazzate sparate insieme, le risate felici. che alla fine non è il posto che conta, ma la compagnia! f
csxqp: francesco guccini - "don chisciotte"
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page