vadano a quel paese i guerrafondai di ogni tempo, convinti che il dolore altrui possa essere in grado di lenire il proprio. vada a quel paese ogni pietra, ogni bomba, ogni missile. vada a quel paese la religione, che mai come in questo caso si è dimostrata qualcosa di profondamente inutile e impotente. vada a quel paese chi pensa che costruire un muro che divide le persone possa essere una soluzione.
vadano a quel paese i palestinesi islamici, che instillano terrore permanente nella quotidianità di una cosa così semplice come salire su un autobus o fare la spesa al mercato. vadano a quel paese gli israeliani ebrei, che hanno dimenticato così in fretta cosa voglia dire essere perseguitati e subire la prepotenza. e vadano a quel paese i cristiani d'occidente, d'europa e d'america, che non hanno capacità e volontà di risolvere la questione.
ed io, che in questo paese ci vorrei andare, osservo con rassegnata speranza i bollettini della farnesina e le notizie dei telegiornali, in cerca di una sicurezza che forse non ci sarà mai.
una terra così bella merita sicuramente ben altra sorte. f
csxqp: ska-p - "intifada"
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page