tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

giovedì, maggio 16, 2013


un amore simile non era neanche una malattia, era un cancro, un cancro che a poco a poco invade il corpo, e più cresce più divieni cosciente del fatto che nessuna medicina può arrestarlo, nessun intervento può asportarlo, forse sarebbe stato possibile quand'era un granellino di sabbia, poi invece non è possibile, perché ti ruba ogni organo, ogni tessuto, ti divora al punto che non sei più te stesso... così tu mi avevi invaso e mi stavi divorando, ammazzando.
E così il cancro aveva proseguito il suo corso per dimostrarmi che amare significa soffrire, che l'unico modo per non soffrire è non amare, e che nei casi in cui non puoi fare a meno di amare sei destinato a soccombere.

Ma adesso, che il calice dell'amarezza è stato bevuto fino in fondo, è il momento di liberarsi di questa illusione, fardello, fissazione, e vomitare aspettative, desideri, sogni, emozioni, sentimenti, speranze, ricordi, sorrisi...
e così, seduto sul marciapiede, appoggiato alla saracinesca, accovacciato per strada, inginocchiato sul divano, piegato nel letto, disteso sul pavimento, posso lasciar fluire tutto il mio dolore, abbandonarmi alla disperazione, rassegnarmi all'evidenza, riflettendo su quello che è stato e non è stato, perché sarà l'ultima volta, dopodiché riporrò tutto in un cassetto, per non ritrovarlo più, e cercherò di alzare la testa, con le mie ferite, debolezze, incertezze, ma consapevole di non essere solo, di valere qualcosa, e di avere un domani da vivere.

Il soffrire paralizza, spegne l'intelligenza, uccide. E con te ho sofferto veramente troppo. y

csxqp: joy division - "love tear us apart"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page