tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, novembre 08, 2013



l'amore a distanza cammina in bilico come un funambolo su un cavo telefonico, accenna passi di danza insieme alle dita che volteggiano sulla tastiera di un cellulare, si tuffa nel mare delle fibre ottiche e si fa onda, per levigare e smussare con paziente tenacia gli angoli di pixel sempre troppo grandi.
l'amore a distanza vive di rammarichi e di sogni, parla al condizionale e al futuro, si avvita al passato, spreca il presente, passa il tempo a scandire conti alla rovescia che sembrano interminabili, in un frustrante susseguirsi di attese lunghissime e di incontri sempre troppo brevi.
l'amore a distanza è sotto vetro e sotto vuoto, è un bisogno prepotente dei suoi occhi e delle sue braccia, è un saliscendi di malinconie e aerei low cost.
l'amore a distanza è un'inquieta e urgente necessità di colmarla, questa distanza.
l'amore a distanza è una guizzante occasione per osare. f

csxqp: roberto vecchioni - "velasquez"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page