tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, marzo 20, 2015



l'ultima volta che sono stato nella mia passata città l'ho riconosciuta dall'odore. ho annusato il vento, come un cane randagio, e mi ha attraversato una sensazione profonda e familiare, indefinibile nella sua limpida purezza, come se l'odore di quella notte avesse dentro l'odore di tutte le notti prima di quella: tutta la città, e tutta la mia storia con lei, racchiuse dentro un singolo respiro.
non c'erano stelle, l'aria che mi sferzava la giacca non era fredda e i palazzi.. beh, chi si ricordava che fossero così alti? imperturbabile come sempre sembrava non fare troppo caso a me, mentre camminavo in punta di piedi sospeso fra il passato e il presente, come ai margini di un sogno in procinto di svanire. 
andai avanti così per un bel po', inspirando fino in fondo quello strano misto di nostalgia e polveri sottili. mi venne in mente che è buffo come le persone possano rinascere, salvate in modi imprevedibili, e che dieci anni sono davvero volati. la notte, la strada, i ricordi, la vita, i polmoni. che spettacolo. f

csxqp: nick drake - "pink moon"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page