tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, settembre 13, 2016



piccolo post di servizio per dirvi che qualche giorno fa sono stato qui ad aachen ad una piccola rassegna cinematografica dedicata a film sulla bicicletta: è una manifestazione che avevo già notato l'anno scorso, ma solo quest'anno ho scoperto che in realtà è un appuntamento fisso che si tiene ogni secondo weekend di settembre. la rassegna è stata molto interessante, fra le altre cose c'erano un interessante cortometraggio sulla vita che ruota intorno ad una ciclofficina di amsterdam e un bel documentario sulle vicende di un gruppo di ciclocorrieri di losanna, entrambi presentati in lingua originale con i sottotitoli. mi è venuto in mente che il nostro corto non avrebbe del tutto sfigurato: sicuramente dal punto di vista della qualità tecnica la differenza sarebbe evidente, ma un punto di vista strettamente poetico-espressivo sicuramente no. la faccio breve: ho avuto la faccia tosta di presentarmi a quelli che hanno organizzato l'evento dicendo che sono un appassionato delle due ruote e che insieme a due cari amici ho girato anche io un corto sulla bicicletta, e che mi sarebbe piaciuto sottoporglielo in vista della rassegna del prossimo anno. mi hanno preso inaspettatamente molto sul serio, e mi hanno ribadito più volte di essere molto interessati a scoprire nuovi autori (al che non ho potuto fare a meno di schernirmi: autori, che parolone, non esageriamo). fatto sta che, nonostante abbia cercato di spiegare quanto la nostra opera fosse principalmente permeata di divertimento e dilettantismo, hanno voluto il mio indirizzo mail e chissà, forse mi contatteranno per una delle loro prossime iniziative. ecco, sarebbe bello, sognare non costa nulla, e nel dubbio ho già iniziato a scrivere i sottotitoli! f

csxqp: alessio lega - "inno anarcociclista"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page