sarà dunque una proiezione pubblica, e con proiezione pubblica intendo davanti ad un vero pubblico, cioè perfetti sconosciuti e appassionati di cinema, e non solo amici e conoscenti che si sottopongono alla visione più per affetto nei nostri confronti che per reale interesse. insomma persone disposte a sborsare addirittura cinque euro per accaparrarsi un posto in sala e avere la possibilità di ammirare il nostro lavoro, che il programma della manifestazione definisce, con lodevole sforzo eufemistico, "ciclofilosofia poetica" (che suona sicuramente meglio di "tre brutti ceffi che pedalano blaterando frasi contorte sul loro mezzo di locomozione preferito").
non so che dire, mi sembra una cosa decisamente incredibile, e se me l'avessero raccontato lo scorso settembre, quando vi scrissi il post per riferirvi di essere entrato in contatto con questa associazione, non ci avrei sicuramente creduto. certo, se il futuro del cinema siamo noi, come mi è stato fatto notare, si può dire che il cinema sia messo decisamente male, ma non mi soffermerei troppo su questa considerazione: il tappeto rosso è srotolato, e siete tutti invitati a questa prima tedesca! f
csxqp: paolo conte - "lo zio"
1 Commenti:
la première tedesca (e mondiale) di bici@milano è stata un inatteso successo: al posto dei temuti pomodori è stata invece una scrosciante salva di applausi che ha salutato la fine del film, a quanto pare non tanto per il sollievo di essere giunti alla conclusione quanto per autentico apprezzamento. nonostante il film sul grande schermo abbia rivelato tutti ma proprio tutti i suoi limiti tecnici, a quanto pare sono piaciuti davvero molto il suo lato poetico e la sincera passione che riesce a esprimere e trasmettere nei confronti delle due ruote.
poi ci sono state interviste post proiezione, su e giù dal palco, e domande dal pubblico, a cui ho risposto in un tedesco sporcato in pari misura dall'emozione e dalla scarsa proprietà di linguaggio. un sacco di amici sono venuti a sostenermi, e a festeggiare con me questa piccola grande gioia vedere una propria opera presentata in un contesto ufficiale e proiettata su un vero schermo. y, l, spero che, se mai davvero ci sarà un'altra proiezione ufficiale, venga organizzata con sufficente anticipo, perché alla prossima non potete mancare!
mi è stato da molti calorosamente consigliato di mandarlo a qualche festival, e devo dire che stanno cominciando a scalfire il mio scetticismo a riguardo.
vi terrò aggiornati! f
5:20 PM
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page