tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

domenica, settembre 25, 2011


forse per l'idea un po' romantica di essere contro, in qualche modo, finché mi lasciano la voce, perché alla fine essere quello che crea problemi, lo ammetto, mi piace. in mezzo a tante stanche pecore bianche morirò pecora nera, se così dev'essere.
forse per l'idea un po' utopistica e sognatrice, e allo stesso modo ancora arditamente rivoluzionaria, di provare a cambiare le cose, un passo dopo l'altro, un diritto alla volta.
forse per l'idea sicuramente antiquata, astratta e stupida della lotta di classe, tanto più stupida perché nessuno capisce che siamo tutti sulla stessa barca.
forse per l'idea combattivamente luddista di poter mettere un sassolino, foss'anche pure un granello di polvere, nell'ingranaggio di un sistema che tratta le persone come fusibili, oggi si domani no, oggi acceso domani spento.
forse per tutte queste idee insieme mi sono iscritto alla cgil, insieme a due fieri amici e compagni di lotta. siamo i primi, a milano, per la mia azienda, che probabilmente non la prenderà troppo bene.
un piccolo gesto di protesta, forse insignificante, forse no. f

csxqp: ivan della mea - "o cara moglie"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page