tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

venerdì, luglio 20, 2018



mi hanno detto ieri che sei partita, e che non torni; nessuno sa perché, ma non è davvero importante. non ne sapevo niente, e avrei voluto salutarti. ricordo che tu c'eri, per salutarmi, tutte le volte che sono partito io, ed ero contento che ci fossi. poi come sempre pigrizia, e corse verso i treni, e vaghe promesse, i viaggi, i progetti, i lavori, i speriamo, gli anni che volano, tutto affidato alla angusta brevità dei messaggi, e un prima o poi che rimane sempre un poi.
mi vesto ancora male, e uso ancora parole strane, non ti ho mai detto che mi piaceva il tuo gatto nero, e il modo in cui riuscivi a scrivere, e ti ricordi?, si, erano bei tempi. abbiamo riso, e sudato, e imprecato, e scherzato. ecco, forse è tutto qui, ma a pensarci bene è davvero moltissimo: abbiamo fatto un pezzetto di strada insieme, ed è stato bello. f

bob marley and the wailers - "lively up yourself"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page