tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, luglio 09, 2013



"anche se so che con il senno di poi, 
maledite quel giorno crudele
in cui mi avete messo in mano un ukulele
ora avete un bel problema, ora avete un bel problema"

e così alla fine mi sono montato la testa per davvero, e ho registrato il mio primo disco (calma, è una cosa da nulla, state tranquilli, non guastatevi la lettura di questo post) con i potenti mezzi tecnici messi a disposizione dal mio nuovo telefono intelligente. ci sono tutte le canzoni che ho scritto in questi anni, con la musica che ho pensato per loro, da me suonate (no aspettate, davvero, continuate a leggere, non abbiate paura) e da me interpretate con la mia voce suadente da crooner collaudato (mantenete la calma, niente scene di panico, per favore).
non me ne voglia la tfc band, non sono mica uscito dal gruppo, è solo che dopo anni di vani e inutili tentativi di rimettere in pista la nostra band e invogliarvi a riprendere il nostro progetto, per dare un seguito a quell'unico memorabile e ormai storico bellissimo concerto, ho deciso che fosse necessario intraprendere un progetto solista (restate calmi e ai vostri posti e nessuno si farà male!), perché la passione per l'ukulele è andata avanti per conto suo e le quattro corde scalpitano sempre per essere pizzicate (non spingete! ripeto, non spingete!).
nato come un piccolo regalo per la malcapitata fau (accorrete, ci sono dei sopravvissuti qui!), mi sono divertito davvero tanto a registrarlo. non so quanti siano gli articoli della convenzione di ginevra che ho violato ma se avete lo stomaco abbastanza forte trovate i link per scaricare le canzoni di questo piccolo album (seguite le istruzioni del personale addetto all'evacuazione! prima le donne e i bambini!) sul nostro sito, nel solito posto che abbiamo dedicato all'ukulele: perdonate quest'aggressione sonora (si salvi chi può!)! f

csxqp: ukeffe - "canzone per il tfc"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page