tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

lunedì, marzo 28, 2016



il primo giro in bicicletta dopo i mesi invernali è un po' come il primo respiro a pieni polmoni preso in quell'ultimo breve attimo che separa l'apnea dal soffocamento. nuove energie, nuova voglia di esplorare strade ancora ignote, nuove promesse d'estate, nuove speranze che queste promesse vengano mantenute.
così ieri, complice un timido e quasi caldo sole e un'ora in più di luce, ho risvegliato dal letargo il mio vecchio catorcio, l'ho scosso dal torpore, e ho pedalato seguendo soltanto l'istinto. è incredibile come le due ruote riescano ogni volta, almeno per un po', a rendere tutto più leggero e più limpido.
ho respirato forte, a pieni polmoni, tutto qui. in questi tempi così difficili mi è sembrata una cosa molto sensata da fare. f

csxqp: l'orso - "il tempo ci ripagherà"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page