tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, novembre 06, 2012



post di servizio per comunicarvi che, con un po' di ritardo (come al solito, del resto, da queste parti) sul quarto anniversario della nostra serenata alla sala dei venti, ho deciso di mettere on line qualche testimonianza concreta di quello che a tutt'oggi risulta essere l'unico concerto della nostra band. troverete dunque sulla nostra pagina ukulele del sito l'intera scaletta della serata in mp3 più alcuni video che ho caricato.
in realtà era da parecchio che mi ero ripromesso di farlo, un po' perché ho naturalmente dei bellissimi ricordi di quella serata e mi fa sempre piacere rivivere quel momento, un po' perché mi sembrava doveroso affidare alla rete qualche frammento del nostro indubbio talento, e un po' infine perché non ho ancora perso la speranza di invogliarvi a riprendere in mano i nostri fedeli quattro corde.
ma la molla che mi ha spinto per davvero a rompere gli indugi e pubblicare tutto, rendendo sicuramente felici migliaia di nostri fan in perenne spasmodica attesa di qualche nostra notizia, è che con un misto di rammarico e sorpresa ho scoperto qualche giorno fa che qualcuno ci ha spudoratamente fregato il nome (sembra incredibile ma è vero, oppure jj è ingrassato e ha cambiato colore). direi che è venuto il momento di riprendercelo: tfc rules! f

csxqp: tfc band - "the boy with the arab strap"

1 Commenti:

Blogger tabacchifc ha detto...

la lettura mi ha portato ai video, che mi hanno spinto agli mp3, che mi hanno condotto al dvd, che mi ha fatto sfoderare l’ukulele, strimpellare, cantare… è stato come aprire uno scrigno, e riappropriarmi di una storia e una vita ormai, ahimè, quasi dimenticata…
e poi vedo che c’è una banda di sfigati che ci ha rubato il nome… ma come ci si fa a chiamare tfc band!
cmq devo dire che a distanza di anni mi fa ancora effetto vedere quelle immagini… fra luogo e scenografia, canzoni e strumenti, video e impegno abbiamo messo su un progetto con i controcazzi… chapeau!
tfc riot! y

csxqr: radiohead – “creep acoustic”

4:42 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page