tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

lunedì, settembre 11, 2006

ogni tanto capita di dimenticarsi un'emozione. qualche giorno fa mi sono trovato a fiondarmi con una bici a quasi sessanta all'ora giù per una discesa, a torso nudo, baciato dal sole, senza troppi pensieri, non mi fregava neanche di cadere o di frenare, semplicemente mi godevo la sincera emozione del vento e della velocità su una strada secondaria assolata e deserta, in un caldo pomeriggio di una domenica di fine estate. a milano non si può fare, non ci sono discese, tantomeno discese deserte e assolate, e ho scoperto che mi è mancato. era da tanto che non lo facevo e per qualche istante sono stato bene. tutto qui. f

1 Commenti:

Blogger tabacchi fc ha detto...

è capitato anche a me, l'estate scorsa, inizio settembre, assorto fra i mille problemi esistenziali ho trovato un pò di leggerezza un pomeriggio di sole, lungo la circonvalazione interna, nel tratto fra la bocconi e corso lodi, leggera discesa, petto nudo, musica a manetta e braccia larghe a raccogliere la brezza del vento, incurante di tutto, finalmente spensierato e sollevato dell'insostenibile pesantezza dell'essere. y*
p.s. a milano si può tutto!

10:21 AM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page