tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

sabato, ottobre 07, 2006

domani ho un appuntamento al buio con una ragazza. cioè, in realtà non è un vero e proprio appuntamento galante. ok, le cose stanno così, lei debutta nel servizio d'ordine, e io ho semplicemente raccolto un suo appello offrendomi di traghettarla da piazza piola al forum di assago pedinato dalla sua macchina, perchè non sa la strada. ma non l'ho mai vista (anche se in realtà spero che sia la bella biondina che ho intravisto la scorsa partita) e non so nulla di lei, e tutto ciò può essere spunto e occasione per una conoscenza. dalle mail che mi ha mandato sembra abbastanza pazza, e io adoro la pazzia nelle donne. il caso sa essere prepotentemente beffardo in questi casi, per ironia della sorte ha lo stesso nome di colei per la quale gli orli scheggiati del mio cuore spezzato mi pungono nel fianco quando mi giro nel letto la notte, e non mi fanno dormire. chissà, magari è simpatica, e diventeremo ottimi amici. oppure è fantastica e ci innamoreremo. o magari come al solito mi innamorerò io e lei no, e per l'abitudine sciocca che ho di credere ai sogni mi terrò tutto dentro finchè, in una qualche assurda occasione fra circa otto mesi, la folla del mio inconscio applaudirà di nuovo con forza al funerale del mio autocontrollo. o magari più semplicemente domani scopro che mi sta sulle palle e non ci degneremo di uno sguardo per tutta la stagione. wow, adoro le potenzialità e la loro infinita elettrizzante energia. the future is unwritten. f

commento con il senno di poi della domenica sera: ah ah ah, le infinite potenzialità. forse devo smetterla di leggere kerouac. la biondina mi ha tradito alla prima occasione ed al ritorno è fuggita con un altro, abbandonandomi nel parcheggio del forum in balia degli amici che mi prendevano in giro (the future resta unwritten ma questo copione però l'ho già letto da qualche parte). f

6 Commenti:

Blogger tabacchi fc ha detto...

CIUCCIO!!! capisco che il tuo mito sia il vecchietto "dell'era dell'ottimismo" (vedi pubblicità unieuro) però è ora di svegliarsi!!!! y*

5:49 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

beh certo, avrei potuto scrivere: domani ho un appuntamento al buio con una ragazza. ho fatto male a rispondere al suo appello. sarà brutta. se non sarà brutta sarà stupida. se non sarà brutta e non sarà stupida, di sicuro sarà stronza. sarà bella intelligente simpatica ma probabilmente non saprà guidare e mi verrà adosso con l'auto. andrò all'ospedale e mi amputeranno la gamba. magari salvo la gamba ma finisco in coma. irreversibile. magari niente di tutto questo, arriveremo sani e salvi al forum ma le starò antipatico per tutta la stagione, e mi farà menare tutte le volte che esco dal forum dal suo ragazzo, un ex tight end dei denver broncos. oppure uscirò dal forum senza problemi ma non potremmo lo stesso mai metterci insieme perchè non è fidanzata con un ragazzo ma è lesbica. e odia gli uomini. e mi farà menare tutte le volte che entro al forum dalla sua ragazza, un ex linebacker titolare della squadra del carcere femminile di opera. dove non c'è una sezione femminile. magari niente di tutto questo ma porterà sfiga, l'olimpia perderà tutte le partite della stagione, io non troverò mai lavoro, ma verrò investito da una scarica di fulmini portata da un uragano con dentro una tromba d'aria, dopo essere stato morso da un puma uscito da un ascensore in fiamme di un palazzo che sta crollando dopo un terremoto che ha causato milioni di vittime. tutte innocenti. o magari più semplicemente domani scopro che mi sta sulle palle e non ci degneremo di uno sguardo per tutta la stagione. odio vedersi aprire strade nuove. è inutile che ci provi, tanto andrà male. per quanto mi sforzi tutto andrà male, dunque è meglio che mi chiuda in casa a rimuginare sulla mia inutilità. non so che farmene di me stesso. il futuro è già scritto e io sono un perdente. non esistono potenzialità. morirò da solo, suicida, la mia fredda carcassa piena di vermi in uno squallido appartamento della periferia di cantù verrà dilaniata dai morsi di topi, corvi e cani alsaziani. wow, adoro le strade chiuse e il loro infinito deprimente odore di decomposizione.
avrei potuto ripudiare il vecchietto, pensarla in questo modo, e scrivere un post così. però non sarebbe stato così divertente (da scrivere, perlomeno) al massimo solo grottesco, e di sicuro non sarebbe stato autoironico (come nelle intenzioni voleva essere l'altro). non trovi? f

2:31 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

ne hai di tempo da buttare! y*

3:02 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

se scrivere sul nostro blog significa buttare via tempo... f

4:53 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

"tempo da buttare" voleva riferirsi non tanto allo scrivere sul blog quanto all'inventarti tutte queste storie arzigogolate... y*

6:00 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

in realtà non mi ci è voluto molto tempo, l'ho scritto di getto... si vede che ho troppa fantasia! f

2:41 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page