tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, aprile 24, 2007




ma porc... ci siamo dimenticati il compleanno del nostro blog! io che di solito ricordo a mente tutte le date di tutti i compleanni di tutti gli amici, più decine di altre ricorrenze per lo più inutili, ero proprio convinto che il primo post fosse del 26 aprile. poi oggi, colto dal dubbio, sono andato a controllare... il primo post (anzi i primi tre post!) risalgono al 21: dunque siamo ufficialmente in ritardo di tre giorni per le celebrazioni! che dire? per me è stato davvero fantastico aprire questo blog. e scriverci su, ovviamente. fissare per sempre sulla carta l'inchiostro denso delle emozioni (o, più esattamente, digitare per sempre su un word processor i densi caratteri verdana delle emozioni), cercando la forma più efficace e scorrevole, la parola giusta per essere comprensibile ed evocativo allo stesso tempo, la frase rubata ad altri che più fa comodo in quel momento. è andata a finire che da un anno a questa parte ogni pensiero, situazione, fatto, senzazione che siano passati dalle mie parti sono stati registrati per sempre, condensati nelle poche righe di un post. cose stupide, e cose importanti. cose stupide ritenute importanti, il più delle volte.
buon compleanno dunque, con le ore piccole e il tempo speso a inseguire parole, con le cose non pubblicate e quelle di cui fino all'ultimo sono stato insicuro e indeciso, con le piccole difficoltà e incomprensioni inevitabili per una cosa fatta in tanti ma che poi alla fine abbiamo superato, con la mente del bloggista che pensa a scrivere su ogni cosa capiti sotto mano, con il sito ancora perennemente in costruzione, con tutte le stupidaggini che ho scritto e quelle che ancora mi restano da scrivere, con la stella ancora da completare in mezzo al campo, con le magliette e gli adesivi, con i lettori che sono passati da queste parti e chissà cosa hanno pensato leggendoci.
l'abbiamo scritto bene? l'abbiamo scritto male? non è importante: l'abbiamo scritto noi, e tanto basta.
buon compleanno blog, e che non ci manchi mai l'ispirazione! f

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page