tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

lunedì, luglio 16, 2007




forse è per l'idea narcisistica di lasciare un segno nel mondo, in qualunque modo.
forse è per quella utopistica di migliorarlo, in qualunque modo.
forse è perchè la mia cultura fa acqua da tutte le parti ma a volte raccoglie gocce dalle più disparate nicchie della conoscenza.
forse è per la sfida di imparare un linguaggio e cimentarmi con esso.
forse è perchè semplicemente alcune cose mi piacciono così tanto ed è un peccato che se ne sappia così poco.
forse per tutti questi motivi ho deciso di provare a scrivere e pubblicare una voce su wikipedia. ho scritto tutto ciò che so e ho raccolto quel poco che si riesce a trovare in rete sui popes, band irlandese fondata dal leggendario shane macgowan, e ho messo il tutto in questa pagina: l'ho pubblicata da una settimana e nessuno l'ha cancellata, dunque posso sperare che sia stata accettata. fra l'altro la cosa particolare è che non ha un equivalente su wikipedia in lingua inglese, quello che c'è copre solo una parte della storia della band, ed è meno completo e accurato. voglio dire: ho colmato una lacuna mica da poco, visto che tutto sommato, nel suo piccolo, è un gruppo importante e ha i suoi cultori. quella qui sopra è una foto recente della band, la pubblico qui e non nella pagina perchè funziona alla grande il terrorismo psicologico di wikipedia, che minaccia indicibili conseguenze per chi pubblica immagini di cui non possiede i diritti. comunque sia il cantante attuale del gruppo, se a qualcuno può interessare, è quello con meno capelli. beh, mi raccomando, fatevi una cultura! f

csxqp: shane macgowan and the popes - "the church of the holy spook"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page