tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

martedì, ottobre 27, 2009





primarie pd. popolo progressista proclama persona preferita per pilotare proprio partito, pregando possa porgere potente perentoria pedata posteriore presidente puffo, personaggio prepotente, piduista, puttaniere, possessore patrimoni poco puliti, promulgante provvedimenti per procrastinare perennemente propri pendenti processi penali (per paura penitenziario).
perbacco, potere popolare! portentosa pedata! potrebbe prendere posto partiti proletari (parcellizatisi pietosamente)!
però.
però possibili proclamati poco promettenti. penso probabilmente persevereranno pochezza passato. pierluigi prevale. pazienza, poteva pure procedere peggio. però peccato!
peccato perché politica passa periodo particolarmente paludoso. problemi proliferano: precariato, povertà, paura, perdita posti professionali, poche pensioni, poco pluralismo, pesante passivo pubblico, pochissime prospettive. parlamento pensa polemizzare. premier pensa patata. povero paese!
perciò protesto. pretendo poter proclamare persona più proattiva, perseverante, palpitante passione. preferirei persona pugnace, perfino perfida, pronta pestare piedi, pronunciare parole pungenti, pronta predisporre provvedimenti per provare porre pezza pasticci paese, per prevenire putrefazione.
perciò, perplesso, permango pessimista.
parole povere: proclamo personale profonda preoccupazione.
però prego proprio poter presto pensare positivamente! f

csxqp: samuele bersani - "coccodrilli"

2 Commenti:

Blogger tabacchi fc ha detto...

povero popolo, pochezza politica, passata e presente, poca possibilità prevedere periodo positivo…
pensate poco presidente puffo, poco polemiche, pensate più proletariato, più persone produttive…

a parte le puttanate dialettiche, sinceramente non vi capisco, e temo per voi (il che vuol dire anche per noi) che anche questa volta non si andrà da nessuna parte… mi piacerebbe vedere un governo di sinistra, progressista, innovatore, illuminato, per provare se veramente le cose possono cambiare, per ricredermi, e convincermi che non sono solo belle parole, ma a chi mi devo rivolgere? Non mi crederai ma sono sinceramente dispiaciuto di quello che ho visto, e soprattutto sentito, e credo fermamente che l’unico effetto di queste primarie sarà l’indebolimento del pd, con fuga di voti a destra (udc) e sinistra (di pietro e galassia comunista)… forse c’è bisogno di ridursi in cenere per risorgere, ma temo che i tempi saranno lunghi (oltre che duri). y

12:12 PM

 
Blogger tabacchi fc ha detto...

siamo d'accordo allora! f

2:17 PM

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page