l'idea di girare un video musicale, con il proposito di unire la passione per la musica delle luci con quella per le riprese, è di y, e mi ha subito incuriosito. la sua scelta è caduta su un brano minore, di quelli che solitamente si chiedono invano ai concerti, gonfio di atmosfere plumbee e accigliate.
dopo aver abbozzato un soggetto, dopo aver stabilito che se non si vuole tradire il senso della canzone non c'è spazio per un'apertura alla speranza e per personaggi che la suggeriscano, e dopo aver infine coinvolto la passione di un altro esperto cineamatore, direi che siamo ormai quasi pronti a girare. è vero, mancano ancora da definire alcuni dettagli logistici fondamentali (location?, attori?), ma ora il progetto può iniziare a farsi concreto perché se non altro la "sceneggiatura" c'è, l'ho scritta, e la trovate qui. è senza dubbio ampiamente migliorabile perciò ditemi cosa ne pensate, se vi piace o meno, se vi inquieta, vi irrita o vi lascia indifferente, mandatemi i vostri suggerimenti, e fatemi sapere se secondo voi è in linea con l'atmosfera cupa della canzone e adatta a descrivere gli angeli che ci pisciano addosso e gli incubi dei pesci rossi.
non ci resta che armarci di entusiasmo e sfrontatezza, rompere gli indugi e buttarci a capofitto in questa impresa senza troppi timori o esitazioni. perché ad avere paura poi succede che non si aprono più le porte. f
csxqp: le luci della centrale elettrica - "stagnola"
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page