tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

giovedì, aprile 21, 2016


Una notte tre amici diedero vita ad un progetto chiamato "tabacchi fc". Fu un momento creativo, entusiasmante, carico di speranze e aspettative, propositi, energia e furore.
Sono trascorsi dieci anni, tutto è cambiato, ma nelle difficoltà ci siamo fatti forza, e non molliamo. Abbiamo un impegno, che assume i contorni di un giuramento, un vincolo cavalleresco, che ci siamo sussurrati, per non arrenderci alla realtà, e continuare così a condividere quel poco che ancora ci lega.
Anche senza più notti folli, partitoni, cazzeggi senza meta, chiacchere, il blog resiste, deve resistere, come la nostra amicizia, nonostante i chilometri che ci separano, le vite che si allontanano, le storie che si avvicendano. Per me è l’ultimo baluardo a cui appigliarmi per tener viva la nostra amicizia, perché ho paura che se venisse meno anche questo non resterebbe nulla, e semplicemente lasceremmo al tempo il lavoro di renderci estranei.

Volevo festeggiare e invece mi trovo ad affrontare la mia vena malinconica. Sono triste perché oggi più di altri giorni ricordo ciò che mi manca. Sono pensieri egoistici, ma dovete perdonarmi, sono un maledetto nostalgico, a cui piace guardare al passato e cullarsi nei ricordi, sperando che possano rivivere in eterno. Vi vorrei avere qui al mio fianco, al buio della sera, sul campetto da basket, all’interno del parco, con un pallone fra i piedi, e tante storie da raccontare, in attesa di una “treccia”, e di un chinotto al baracchino, per poi tornare alla macchina, per le ultime chiacchiere, prima di salutarci definitivamente, stanchi ma felici. Quegli anni non torneranno, ma li ricordo fra i più belli della mia vita, grazie. y

csxqp: pearl jam - "yellow ledbetter"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page