tabacchi fc, ovvero tabacchi football club, ovvero tabacchi fancazzisti, ovvero un blog creato da quelli che si ritrovano la sera a giocare a calcetto nel parco tabacchi, quello spicchio di verde fra via tabacchi (appunto) e via giambologna, a Milano. Ovvero un contenitore per metterci tutto quello che ci passa per la testa...

lunedì, settembre 25, 2017



in italia non le avevo viste mai, mentre qui, non appena si mette il naso fuori dalla città, sono un elemento ricorrente e familiare del paesaggio, come i cavalli, i denti di drago o i campi di colza.
le pale eoliche esercitano su di me un fascino particolare: mi piace il loro sembrare allo stesso tempo fragili e minacciose, antichissime e postmoderne, e soprattutto ammiro la loro utopistica e donchisciottesca perseveranza nel provare a salvare il mondo, un giro alla volta.
mi piace il loro essere perfettamente regolari quando si muovono da sole ma completamente scoordinate quando ballano insieme, come se il vento a distanza di pochi metri suonasse una musica del tutto diversa.
mi piace lasciare che i pensieri, i piccoli successi, le grandi sconfitte, e l'immenso caos che contraddistingue questo periodo della mia vita rimangano per un attimo ipnotizzati dal loro paziente ronzio: hanno un modo tutto loro di regalarmi tranquillità, osservarle mi calma, e a volte vorrei essere anch'io un imperturbabile fiore d'acciaio che trasforma energia in armonia con il mondo.
mi piace raggiungerle in bici, sedermici sotto, respirare forte il vento insieme a loro, e immaginare un futuro migliore. f

csxqp: frank turner - "if i ever stray"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page